Skip to main content

Sacerdote indagato per presunte molestie su minori

Di 21 Gennaio 2025Cronaca, Regionale

Ischia. Un’altra brutta vicenda fa tremare la diocesi di Ischia.

Poco tempo fa, ha fatto molto discutere la vicenda del sacerdote che si è autosospeso per una relazione con una parrocchiana sposata e con due figli e ora un’altra vicenda scuote la diocesi di Ischia.

Un prete dell’isola si trova ora sotto inchiesta. A indagare sul sacerdote la Procura della Repubblica di Napoli. Il tutto è partito da una denuncia che ha spinto le autorità ad avviare le indagini a carico del prete e durante le indagini è stata compiuta una perquisizione nella casa del religioso e successivamente, i carabinieri hanno sequestrato diverso materiale, come computer e cellulare.

 

 

L’ipotesi avanzata è quella di reato di atti sessuali su minore nell’ambito delle indagini che vedono coinvolto il sacerdote dell’isola.

 

Al momento gli inquirenti mantengono il più stretto riserbo e nel mentre il vescovo di Ischia, monsignor Carlo Villani ha diffuso un comunicato ufficiale sulla vicenda:

“Alcuni organi di stampa locali riferiscono oggi di un mandato di perquisizione e sequestro ai danni di un sacerdote ischitano, nell’ambito di un’inchiesta della Procura della Repubblica di Napoli. Il vescovo, informato della vicenda direttamente dal sacerdote, esprime fiducia nell’operato della magistratura. La delicatezza di questa fase preliminare chiama tutti a quel senso di responsabilità e rispetto verso i vari soggetti coinvolti”.