Caserta. Si reca in ospedale e aggredisce un infermiere.
Ieri sera, nell’Ospedale Sant’Orsola-Malpighi a Bologna, un 45enne casertano si è addormentato nei locali della struttura ospedaliera. Un infermiere si è recato da lui per chiedergli le generalità, così da poterlo registrale all’interno del triage.
Ma il 45enne, invece che fornire informazioni sulla sua identità, ha assunto un comportamento molto violento, colpendo in pieno volto il povero infermiere.
Il colpo ha causato al malcapitato un trauma al viso, fortunatamente guaribile in una settimana. Gli agenti di polizia sono stati subito allertati e sono corsi sul posto.
L’aggressore, alla vista degli agenti, ha iniziato a inveire e sgomitare contro di loro. I poliziotti lo hanno quindi fermato.
Si è poi scoperto che l’uomo era residente nella provincia di Caserta, anche se, probabilmente senza fissa dimora, ed è risultato già noto per reati contro il patrimonio, la Pubblica Amministrazione e la persona, oltre ad avere già un precedente specifico per aggressione a personale sanitario.
Per tali ragioni, sono scattate le manette, accusato anche di lesioni personali a personale esercente una professione sanitaria, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità per le sue ultime azioni.
Adesso, il malvivente è in attesa del giudizio per direttissima. La Divisione Anticrimine, inoltre, emetterà nei suoi confronti un foglio di via obbligatorio dalla provincia di Bologna, essendo il soggetto residente nella provincia di Caserta.