Skip to main content

Diciotto giovani in Comune per un anno, riparte il Servizio Civile

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Sono quattro i progetti presentati dal comune per la partecipazione al bando per la selezione di 18 giovani da inserire per un anno nel Servizio Civile Nazionale presso il comune di Santa Maria.

In particolare, i progetti presentati dall’amministrazione comunale prevedono l’impiego totale di 18 giovani e si riferiscono ai progetti destinati all’ufficio ambiente, al comando vigili urbani, alla biblioteca ed al museo civico. Il relativo bando è stato pubblicato dal servizio civile nazionale sul cui sito è possibile trovare ogni ulteriore informazione.

La sede dello svolgimento dei singoli progetti, che prevede l’impiego di 18 giovani in totale è stata individuata a santa Maria presso gli uffici comunali ed il comando della polizia locale.

I giovani saranno impegnati nei progetti per un anno con 36 ore settimanali percependo un compenso di 444,30 euro mensili. Il termine per presentare la domanda di partecipazione al bando scade alle ore 14 del 18 febbraio 2025.

Gli interessati possono scaricare il modulo di domanda e conoscere tutte le informazioni necessarie sui siti istituzionali del comune e di AGESCI. In provincia di Caserta sono 27 i comuni che hanno presentato progetti per il servizio civile nazionale. Per la città del foro sono stati presentati anche altri progetti da parte del Centro fuoriclasse, il Meduc e il dipartimento di giurisprudenza della università Luigi Vanvitelli di Santa Maria. Particolarmente interessante è il progetto presentato dal Meduc che prevede l’impiego di 12 giovani su di un tema attuale e cioè “Eredità BGorbo0niche: Valorizzazione e tutela del patrimonio culturale.”