L’aggiornamento
La nota dei vigili del fuoco
Gricignano d’Aversa. Dalle ore 16:00 di oggi, i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta sono intervenuti per gestire una grave dispersione di ammoniaca da un impianto di un’azienda alimentare situata nella zona industriale di Gricignano di Aversa.
Tre le squadre ad operare sul pisto: una dalla sede centrale, una dal distaccamento di Aversa e una dal distaccamento di Marcianise. In supporto sono intervenuti anche i nuclei N.B.C.R. ( Nucleo Batteriologico Chimico Nucleare) di Napoli e Caserta, con il supporto di un carro autoprotettori e un’autobotte.
Al momento è stata localizzata una persona all’interno dell’impianto, ma il recupero è ostacolato dalla densità della nube tossica. Per motivi di sicurezza, l’intera zona circostante l’azienda è stata evacuata.
L’aggiornamento
È stato recuperato dai vigili del fuoco il cadavere della vittima: si tratta di Patrizio Spasiano, 19 anni, residente a Napoli e dipendente di una ditta esterna. Era alla FrigoCaserta per effettuare lavori di manutenzione ed il corpo è stato trovato privo di vita su una impalcatura.
L’aggiornamento
Gricignano d’Aversa. È un bilancio tragico quello sul nuovo disastro alla Frigocaserta. Un operaio è morto probabilmente per le esalazioni mentre altri tre sono rimasti intossicati dall’ammoniaca.
La vittima, P.S., non aveva ancora compiuto 20 anni.
L’aggiornamento
Gricignano d’Aversa. C’è disperso nel disastro in atto alla FrigoCaserta dove c’è stata una fuoriuscita di ammoniaca.
Si tratta di un giovane operaio originario del quartiere Secondigliano di Napoli. Al momento le ricerche sono rallentate dal fatto che i vigili del fuoco stanno attendendo la dotazione di strumenti specifici visto che l’aria è contaminata.
Il primo lancio
Gricignano d’Aversa. Momenti di grande paura alla Frigo Caserta, dove questo pomeriggio è andato in scena un altro incidente.
E’ scoppiata una cisterna di ammonio c’è gente svenuta e un’aria irrespirabile. Sul posto si sono diverse unità dei vigili del fuoco, ambulanze e i pompieri.
C’è grande tensione e si sta lavorando per scongiurare pericoli.
Lo scorso 31 dicembre l’incidente mortale con il muletto dell’operaio di Capodrise Pompeo Mezzacapo, i cui funerali si sono svolti ieri.
“Purtroppo ancora un incidente in un’azienda della nostra zona industriale. Dalle prime notizie sembrerebbe che ci sia stata una fuga di gas o similare.
In via precauzionale vi consigliamo di non avvicinarvi alla zona industriale fino a quando non avremo maggiori dettagli”.
Le parole del sindaco Lettieri.
Segue agg.