Skip to main content

Coca a 20 euro per i “forestieri”, fermato dai carabinieri

CASERTA. Il 33enne di Caivano è stato bloccato nella serata di ieri dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta subito dopo aver ceduto, in cambio di 20 euro, una dose di cocaina ad un acquirente.

Nel corso del servizio antidroga, eseguito nella serata di ieri nel centro della città di Caserta e nei pressi delle principali arterie di comunicazione con i comuni limitrofi, i militari hanno notato i movimenti sospetti del 33enne, già noto alle forze dell’ordine, che a bordo della propria autovettura Fiat Punto, si avvicinava ad un uomo che lo stava attendendo in via Francesco Riccardi.

Dopo essersi accorti della cessione dello stupefacente, avvenuta in tutta tranquillità sotto gli occhi dei passanti, i militari hanno subito fermato e identificato l’acquirente che si stava allontanando a piedi e seguito il pusher che ha proseguito la propria marcia per alcune centinaia di metri.

Una seconda pattuglia dell’Arma, sopraggiunta in supporto, lo ha infatti bloccato in via Beneduce.

Subito identificato, il 33enne di Caivano con precedenti per reati in materia di stupefacenti, è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare venendo trovato in possesso di una dose di marijuana occultata in uno dei calzini e 19 dosi di cocaina, singolarmente confezionate in bustine in plastica termosaldate, abilmente nascoste all’interno dell’astuccio in plastica di un pennarello evidenziatore posizionato a lato della leva del cambio della sua autovettura.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire e sequestrare, nella sua disponibilità, ulteriori 35 grammi di marijuana, alcune dosi di hashish, un microcellulare, sei pennarelli dello stesso tipo di quello utilizzato come custodia per lo stupefacente e 800,00 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio.

I contestuali controlli, eseguiti dai militari a carico dell’acquirente, hanno consentito di rinvenire, nella tasca anteriore destra dei pantaloni, una bustina in plastica termosaldata contenente una dose di cocaina identica, per tipologia e confezionamento, a quelle trovate in possesso del pusher. L’uomo sarà segnalato alla Prefettura di Caserta per la relativa sanzione amministrativa.

Dopo le formalità di rito il 33enne arrestato è stato accompagnato ai domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.