Napoli. Vincenzo De Luca non si dimette e continua chiamando tutti a raccolta contro la politica politicante.
Questo il verdetto della conferenza stampa di stamani dopo la notizia di ieri sul governo Meloni che impugnerà la legge della Regione Campania che dovrebbe consentire al salernitano di candidarsi un’altra volta per puntare da ottenere il terzo mandato consecutivo
“La mia posizione non cambia di una virgola e non si modificherà. Saranno mesi di impegni civile di battaglia democratica. Andremo avanti con maggiore determinazione.
Ci difenderemo davanti alla Corte Costituzionale. Faremo politica per i territori”.
Il presidente ha elencato tutte le opere che stanno arrivando a compimento, tra cui i nuovi ospedali.
Riferendosi al Governo De Luca ha parlato di decisione contra personam e di legge non uguale per tutti, facendo riferimento ai casi di Veneto e Piemonte.
Zaia sta completando il terzo mandato. Riferimenti anche al presidente Mattarella che sarà tale per 14 anni: “La legge è uguale per tutti, tranne che per me.
Sono nemici della Campania, non ho sentito un esponente politico fare un riferimento alle nostre famiglie. Tutta politica politicante”.
Il messaggio al Governo “Non abbiate paura, aprite il cuore alla speranza”. La paura degli elettori, viste le percentuali che si sono viste alle ultime regionali in Italia.