NAZIONALE – MediaWorld è una delle aziende più conosciute in Italia per la vendita di prodotti di elettronica, telefonia, televisori e piccoli elettrodomestici. Si tratta di una realtà in continua espansione che è alla ricerca al momento di 80 persone da assumere nei suoi punti vendita ubicati in tutta Italia.
Si cercano sia addetti vendite che capi settore. Per il ruolo di addetti vendite, le posizioni aperte sono a: Alessandria, Ancona, Arese, Asti, Bari, Beinasco, Benevento, Bologna, Bolzano, Brescia, Brindisi, Busnago, Campi Bisenzio, Cantù, Carpi, Casalecchio di Reno, Castelletto Sopra Ticino, Chivasso, Cittaducale, Cordegliano Laudense, Curno, Empoli, Ferrara, Figline e Incisa Valdarno, Fiumicino, Foggia, Foligno, Forlì, Gadesco-Pieve Delmona, Gallarate, Genova, Imola, La Spezia, Lecce, Lecco, Lipomo, Lucca, Mantova, Merano, Milano, Modena, Montebello della Battaglia, Padova, Parma, Perugia, Pesaro, Piacenza, Pisa, Pordenone, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rescaldina, Roma, Rovigo, Rozzano, San Biagio di Callalta, San Fior, San Martino Siccomario, Savignano sul Rubicone, Tavagnacco. Terni, Torino, Trento, Trieste, Vanzaghello, Varese, Venezia, Verano Brianza, Verona, Vicenza, Vignate, Villesse e Viterbo.
I capi settore si cercano invece a Trieste, Venezia e Vicenza. Gli addetti vendite svolgeranno le seguenti mansioni:
- Riconoscere le esigenze del cliente trovando la migliore soluzione possibile;
- Conoscere prodotti e servizi offerti nel negozio assicurandone la corretta visibilità;
- Assicurarti di essere aggiornato in termini di prodotti/soluzioni/servizi e tecniche di vendita;
- Supportare il CCO (Store Manager) nello studio della concorrenza proponendo valide alternative volte alla soddisfazione del cliente.
I requisiti generali sono:
- Passione per la tecnologia;
- Disponibilità ad imparare;
- Eccellente attitudine commerciale, orientamento al cliente e al raggiungimento dei risultati;
- Spirito di iniziativa e proattività;
- Buone doti di comunicazione, empatia e ascolto attivo;
- Capacità di lavorare in squadra.
Per i capi settore i requisiti sono:
- Esperienza pregressa di almeno 2 anni nel ruolo in contesti caratterizzati da un ottimo servizio al Cliente, dove si sono maturate responsabilità, gestione e coordinamento di una Squadra;
- Passione ed interesse a sviluppare nuove competenze nel settore Retail;
- Spiccato senso di iniziativa, forte spirito commerciale e orientamento al Cliente;
- Approccio analitico, attenzione al dettaglio, doti organizzative e problem solving;
- Ottime capacità relazionali e di comunicazione, flessibilità e predisposizione al cambiamento.
Per altre info e per inviare la propria candidatura è possibile visitare il sito ufficiale di Media World, alla sezione dedicata alle offerte di lavoro. Qui il link.