Skip to main content

Saldi invernali 2025: ecco quando iniziano in Campania

REGIONALE – Il nuovo anno inizia con l’arrivo dei saldi invernali, un momento molto atteso sia dai clienti, pronti ad acquistare capi in sconto, sia dai commercianti, che sperano di trovare una boccata d’ossigeno dopo un Natale che non è stato molto positivo sul fronte delle vendite.

Anche se molti negozi online e fisici hanno anticipato le promozioni, la data ufficiale del via dei saldi invernali è il 4 gennaio 2025. Così sarà anche in Campania e gli sconti dureranno per 60 giorni. Vige inoltre il divieto di vendite promozionali 30 giorni prima della data inizio saldi.

Le previsioni del Codacons non indicano chissà che balzo in avanti da un punto di vista delle vendite ma i saldi si manterranno invece all’insegna dell‘incertezza, visto che le tasche degli italiani sono già state svuotate dalle feste natalizie, con le speranze dei commercianti che rischiano di infrangersi di fronte a una realtà ben diversa.

Non ci sarà alcun picco negli acquisti: il periodo dei saldi arriva a ridosso del Natale, con i budget delle famiglie già erosi dai rincari delle scorse settimane, come confermano anche i dati delle partenze“, spiega il presidente del Codacons Carlo Rienzi.

In base alle stime dell’associazione dei consumatori, il giro d’affari non supererà i 4 miliardi di euro, in netta diminuzione rispetto ai livelli di spesa pre-Covid, quando il giro d’affari dei saldi superava abbondantemente i 5 miliardi di euro.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!