Skip to main content

Pranzo dell’amicizia a Natale organizzato dalla Caritas e dall’associazione ‘Agire’

Marcianise. A Natale siamo tutti più buoni, e questo è stato ampiamente dimostrato dai volontari della Caritas.

Grazie ai volontari della Caritas parrocchiale di San Simeone Profeta situata a Via San Simeone a Marcianise, è stata allestita una sala con moltissimi ospiti per un pranzo caratterizzato dalla solidarietà e l’altruismo, nonché dalla fede.

Il pranzo ha avuto luogo nel salone Parrocchiale “Don Luigi Nero” in collaborazione con la nuova associazione “Agire” gestita dal Presidente Raffaele Raucci.

Queste la testimonianza della Caritas:

“Il rosso non è solo il colore del Natale ma anche della solidarietà cristiana, come quella dei volontari della Caritas parrocchiale di San Simeone Profeta.

Grazie anche alla collaborazione dell’associazione “Agire”, ieri nel salone parrocchiale “ Don Luigi Nero” è stata allestita una sala per più di 25 ospiti per un pranzo “in amicizia” caratterizzato dal divertimento e dalla fede.

La Caritas è luogo dove la solidarietà diventa azione concreta, e la direzione in cui stiamo andando testimonia il mostro impegno costante nel supportare coloro che si trovano in situazioni di disagio e di bisogno, e nel coinvolgere gli attori sociali del territorio, e tutti coloro che possono, con piccoli gesti, essere parte di questa grande missione.

In questa direzione spicca il coinvolgimento e la volontà di contribuire di un’associazione del territorio che con il suo impegno ha permesso con dedizione e volontà di essere parte attiva per il miglioramento del benessere sociale. Tutti insieme possiamo qualcosa di utile e significativo per la società”