Skip to main content

Cenone avvelenato, sequestro di prodotti in un alimentari

MARCIANISE. Nel corso di un’attività di controllo congiunta, da parte dei militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise e personale dell’A.S.L. di Caserta, hanno sottoposto a controllo un piccolo market di generi alimentari in comune di Marcianise.

Il controllo ha evidenziato la presenza di diversi alimenti, pronti per essere commercializzati, in pessimo stato di conservazione, tra cui formaggi ed insaccati.

I predetti militari hanno quindi sottoposto a sequestro giudiziario gli alimenti deteriorati ed hanno deferito in stato di libertà il titolare dell’esercizio commerciale per detenzione, ai fini della vendita, di sostanze alimentari in cattivo stato di conservazione. Sigilli anche al salmone.

Inoltre, nel corso del medesimo controllo sono stati rinvenuti kg 40 di formaggio a pasta filata denominato “mozzarella”, commercializzato allo stato sfuso e privo delle indicazioni obbligatorie in etichetta. Mozzarella che è stata sequestrata in via amministrativa ed al titolare della ditta è stata irrogata una sanzione amministrativa di 10.000 euro.