Capodrise. La Quattro D ristorazione, azienda che si occupa di mense scolastiche, è fiera di comunicare il suo contributo per la riduzione della produzione di Co2 e la lotta allo spreco alimentare sul fronte della sostenibilità ambientale.
L’annuncio del marchio di stanza a Capodrise in via Rao:
“L’anno 2024 per la Quattro D è stato l’anno dei record eliminando completamente l’uso della plastica 1.2 tonnellate/mese (circa 10,8 tonnellate nell’anno 2024) nei plessi scolastici dove adoperiamo.
L’eliminazione delle bottigliette d’acqua nel nostro lavoro ha un duplice obiettivo: da una parte evitare lo spreco d’acqua, perché molto spesso le bottigliette rimangono mezze piene e vanno comunque gettate; dall’altra, contribuire al percorso educativo ambientale plastic free.
L’utilizzo dell’acqua di rete in brocca gestita dall’insegnante o da un addetto ha un valore educativo aggiunto rispetto alla bottiglia di plastica nel contesto della riduzione dei rifiuti e soprattutto della plastica.
Il nostro impegno coinvolge fornitori, clienti e collaboratori e nello stesso tempo cerchiamo di educare i nostri bambini a salvaguardare l’ambiente del nostro territorio anche con l’aiuto degli insegnati e collaboratori scolastici.
La scelta di utilizzare stoviglie e piatti riutilizzabili, è una scelta che rivendichiamo con vanto.
Infatti a tutti i nostri piccoli clienti, regaliamo un kit mensa, che tutti i giorni riportano a casa.
Questa scelta, oltre al fattore alimentare, è importante perché educa i bambini al rispetto delle regole, alla responsabilità e all’organizzazione.
Da Parte di tutto lo staff Quattro D Auguriamo a tutti un Buon Natale e un Felice Anno nuovo”.