Skip to main content

50esimo anniversario dell’Unicef: presentato nuovo Inno all’Accademia Yamaha

Caserta. Presentato nuovo Inno all’Accademia Yamaha di Caserta per il 50esimo anniversario dell’Unicef.

Ieri, per il 50esimo anniversario della fondazione dell’Unicef in Italia e per gli eventi di Natale, è stato presentato un nuovo Inno presso l’Accademia Yamaha di Caserta.

“Siamo contenti di aver contribuito al 50esimo anniversario dell’Unicef” sono le parole di Mena Santacroce Direttrice dell’Accademia Musicale Città di Caserta e trapelava tanta soddisfazione ma soprattutto tanta emozione per la magistrale interpretazione.

L’inno composto dal Maestro Raffaele Piscitelli e donato all’Associazione di volontariato Unicef Caserta è stato interpretato con molta dolcezza ed armonia da Grazia Funiciello, a dirigere il Coro dell’Accademia è stato il Maestro Emanuele Aprile, mentre gli arrangiamenti sono stati affidati al  Maestro Carmine Dente.

Dopo l’esecuzione del brano vari sono stati gli interventi degli addetti ai lavori. Concludeva la Dott.a Lia Pannitti Presidente dell’Unicef Caserta, sottolineando il proprio stato emotivo e  ringraziando coloro  che si sono tanto  prodigati per il gradito omaggio.