Caserta. Grande atmosfera quella di sabato mattina 21 dicembre giorno dell’Open Day del Liceo Manzoni di Caserta, diretto dalla preside Adele Vairo.
Cordiale accoglienza per gli aspiranti ‘manzoniani’ accompagnati dai loro genitori che hanno potuto visitare tutti gli spazi del Campus: i laboratori, le aule, le palestre e le diverse simulazioni didattiche. Un’offerta formativa ampia e di qualità, oramai è questa la ricetta portata avanti dalla gestione della dirigente scolastica, sempre assistita da valide collaboratrici.
Il nostro focus lo abbiamo dedicato però ad ‘Imperegnum’, un gioco didattico realizzato da 4 studenti del Manzoni, ispirato al Monopoli: Clara Cavallo,
Mariasole Izzo, Gabriele Pio Pellegrino e Lucia Scalera, coordinati della prof.ssa Teresa Piciocchi.
Conoscere la Storia e appassionarsi alla materia e alle parole latine, attraverso ‘Imperegnum’, è una sfida che la preside Vairo sta vincendo.
Seppure ispirato al più noto gioco da tavolo, è comunque originale, per qualità grafica, contenututi ed idee. Davvero complimenti a questi giovani studenti per la straordinaria realizzazione. GUARDA IL VIDEO CON LE INTERVISTE
.