Capodrise. Nicola Cecere questo mattina è uscito con un manifesto in risposta a quello della settimana scorsa della minoranza consiliare.
Non entriamo nel merito dei contenuti, è un papiello enorme, chiaramente gli è stato scritto, così come accadeva in campagna elettorale.
Dopo quasi sette mesi di gestione il sindaco, anziché sguinzagliare i suoi fiduciari nella stesura di manifesti improbabili, dovrebbe fare la cosa più importante: dare risposte ai 10 mila cittadini che con a lui affollano la comunità, anzi 9999 mila , perchè Cecere risiede a Marcianise.
Dare risposte ai capodrisani, lo ha scritto anche nel suo programma (copiato da una lista recalese del 2022) alla pagina 15.
Lo riportiamo testualmente:
Conferenza di fine anno
“Istituiremo la conferenza stampa di fine anno, nel corso della quale il sindaco, la giunta e i consiglieri comunali presenteranno il bilancio delle attività in corso e si sottoporranno alle domande dei presenti”.
Questa è la grande occasione finalmente per fare un bilancio dell’amministrazione, lo avete promesso, sicuramente il vicesindaco Fattopace e l’assessore Margherita Nero non si tireranno indietro.
Finora nulla di quel programma è stato posto in essere, nemmeno immaginato, vi invitiamo a leggerlo qui per verificare.
Le palle di Natale
Nemmeno le luci di Natale hanno saputo mettere, sguarnendo la strada più importante e mettendo le palle rosse con luciarelle da presepio in alcuni fortini.
“Inerzia amministrativa totale”.
Non lo diciamo noi, ma a dirlo sono gli stessi esponenti che sono con lui in maggioranza: a settembre lo disse il Pd e pochi giorni fa lo hanno messo su carta quelli del gruppo Con Capodrise sempre che stanno con lui e sono stati eletti nella sua lista.
I coordinatori politici sono anche navigati, i consiglieri comunali esperti e preparati quindi, è un parere importante.
Negli ultimi giorni anche alcuni grandi elettori di Alleanza per Capodrise stanno stigmatizzando questo immobilismo. Bocciatura su tutto il fronte.
La conferenza di fine anno Cecere non la può bucare, sarebbe come tradire 9999 mila cittadini, non dando risposte, perchè proprio loro potranno rivolgere a lui e alla giunta tante domande sull’andamento dell’amministrazione.
E’ un’occasione d’oro per il primo cittadino, può dimostrare a tutti che ha il polso della situazione e non come fece quando lesse le linee programmatiche, un polpettone infinito, tutto curvo. VI ALLEGHIAMO IL VIDEO (Buona visione). Un sindaco vero parla a braccio e dimostra di essere padrone degli argomenti. Cecere è la tua occasione non la sprecare…