San Felice a Cancello. La scuola di San Felice a Cancello mostra tutta la sua umanità e gentilezza nei confronti di un bambino che torna tra i banchi dopo due anni, la madre decide quindi di dedicare alcune parole all’istituto comprensivo.
Milena, una donna di San Felice a Cancello, è la mamma di L. ragazzino autistico, che per due anni ha avuto Istruzione parentale, e solo quest’anno è tornato a frequentare la scuola pubblica, nello specifico, la scuola media “Francesco Gesuè” di San Felice a Cancello.
Ovviamente i genitori dello studente erano preoccupati nel farlo tornare in una scuola pubblica dopo due anni in cui sono stati loro a occuparsi della sua istruzione.
Per fortuna, le preoccupazioni dei genitori erano infondate. La scuola ha mostrato grande accoglienza, umanità e calore, facendo sentire il ragazzino benvenuto, accolto e apprezzato in quell’ambiente.
Per tali ragioni, la mamma di L. ha deciso di dedicare una lettera all’istituto per ringraziarlo per tutto ciò che la dirigente scolastica e il corpo docente hanno fatto per il bene del figlio.
La lettera di Milena:
“La scuola che accoglie
Sono Milena la mamma di L. un ragazzino autistico che frequenta il terzo anno della scuola media “Francesco Gesuè” di San Felice a Cancello e vi scrivo per raccontarvi una bella storia che ha preso vita proprio in questa scuola.
Quest’anno L. è rientrato nella scuola pubblica dopo due anni di Istruzione parentale, un percorso iniziato nostro malgrado a causa di un’esperienza negativa avuta in un’altra scuola della provincia.