Capua. Contributo del MIC per il Carnevale di Capua. Il consigliere comunale di Forza Italia Massimo Antropoli si complimenta con la Pro Loco di Capua per la bella notizia del finanziamento ottenuto e auspica una splendida edizione al pari delle due precedenti organizzate dalla storia associazione capuana.
“Una eccellente notizia quella appresa che il Carnevale di Capua 2024, 137 edizione, è stato anche quest’anno finanziato dal Ministero della Cultura attraverso la misura “Fondo carnevali storici”. Il progetto presentato dal Comune di Capua ma redatto dalla Pro Loco sotto l’attenta supervisione di Federico Caratelli è stato ben accolto dalla commissione giudicatrice. Sono due le edizioni recenti che la Pro Loco ha organizzato e con la prossima si arriverà alla terza.
Sul Carnevale occorrono serie riflessioni e importanti modifiche, sperando, nel corso dei prossimi anni, di portarlo sempre più ad un livello di eccellenza e soprattutto che ci sia sempre una fattiva collaborazione delle istituzioni. Per il bene del carnevale di Capua e dei cittadini, auspico che l’assessore Corcione faccia fare alla Pro Loco, al fine di evitare qualche altro orrore organizzativo a cui lui ci ha abituato in questi anni, consapevole però che al peggio non c’è mai fine e che può continuare a stupirci con altre disastrose iniziative.
Mi piace sempre ricordare che a Corcione, che è anche assessore alla viabilità, vada ascritto il piano parcheggi e la totale latitanza in occasione della ridicola e grottesca querelle del divieto di circolazione dei pullman privati scolastici in prossimità degli Istituti Pizzi, Federico II e Giulio Cesare Falco; una pagina di alta e sana comicità amministrativa che attendeva solo il Gabibbo per essere resa ancora più altisonante urbi et orbi”