Skip to main content

Giunta dà il via ad interventi per il territorio: telecamere, illuminazione e arteria strategica

San Felice a Cancello. La Giunta Comunale ha approvato significativi atti di indirizzo che concretizzano gli impegni assunti durante la campagna elettorale. “Questi interventi, dice il Sindaco Emilio Nuzzo, mirano a migliorare la sicurezza, il decoro urbano e l’efficienza energetica del nostro Comune.

Telecamere e centrale operativa

Saranno installate 14 telecamere di ultima generazione distribuite su 7 postazioni strategiche. Questi dispositivi avanzati contribuiranno a migliorare la sorveglianza e la sicurezza pubblica, garantendo una maggiore protezione per i cittadini. È prevista, inoltre, la realizzazione di una centrale operativa presso il comando della Polizia Municipale, per il monitoraggio e la gestione del sistema di videosorveglianza.

Rifacimento importante arteria

È stata approvata la riqualificazione del tratto di strada di Via Maddaloni. Gli interventi previsti consentiranno il ripristino della viabilità e la riduzione dei disagi per i residenti, migliorando l’aspetto e la funzionalità della zona. Un intervento atteso da tempo, che restituirà alla cittadinanza un’arteria stradale funzionale e decorosa.

Pubblica illuminazione

La Giunta, inoltre, ha approvato il progetto di fattibilità per interventi di efficientamento e riqualificazione tecnologica della rete di illuminazione pubblica. Questo progetto mira a migliorare l’efficienza energetica e a ridurre i consumi, contribuendo a un ambiente più sostenibile e apporterà non solo un miglioramento dell’illuminazione pubblica ma garantirà un risparmio annuale di oltre 250mila euro per le casse comunali

Questi atti, conclude Emilio Nuzzo, rappresentano un passo importante e reale verso il raggiungimento degli obiettivi prefissati durante la campagna elettorale, dimostrando l’impegno della Giunta Comunale nel migliorare la qualità della vita dei cittadini e nel promuovere uno sviluppo sostenibile del territorio”.