Skip to main content

Problemi igienici in cucina, polizia chiude bar della movida: esponeva pure dischi

Di 10 Dicembre 2024Cronaca, Regionale

SANNIO. La polizia sospende un’attività di somministrazione di alimenti e bevande. Nell’ambito dei servizi di controllo presso gli esercizi commerciali, pianificati dalla Polizia di Stato, nello scorso weekend, personale della Questura di Benevento ha sospeso un’attività di somministrazione di alimenti e bevande sita nel centro storico, in una delle vie del capoluogo ove abitualmente si svolge la movida.

Gli operatori della Divisione Amministrativa, congiuntamente a personale della Polizia Municipale e dell’ASL di Benevento, sono intervenuti nel predetto locale per effettuare dei controlli di routine volti a verificare la sussistenza delle necessarie autorizzazioni amministrative riguardanti l’esercizio della ristorazione e somministrazione di alimenti e bevande.

A seguito dell’accertamento è emerso che all’interno si svolgeva la vendita al dettaglio, con relativa esposizione, di dischi in vinile e capi di abbigliamento, attività per la quale nello scorso mese di novembre era stata negata l’autorizzazione.

Inoltre, tre dei giovani trovati a lavorare nel locale non avevano un contratto o documento atto a dimostrare la eventuale regolarità previdenziale e contributiva mentre, da un attento controllo della merce, si riscontravano gravi carenze igienico sanitarie in cucina, in dispensa e nell’area bar. Immediatamente veniva imposta la sospensione dell’intera attività di somministrazione e si procedeva al sequestro amministrativo della merce oggetto di violazione sigillata e riposta in un locale deposito, a disposizione dell’autorità competente.