Santa Maria Capua Vetere. Assaltata l’auto dell’ex Sindaco.
Giovanni Lombardi, ex Sindaco di Calvi Risorta, perché si era recato al Centro Commerciale Campania, posando l’auto nel parcheggio della Decò di Santa Maria Capua Vetere.
L’ex primo cittadino, era convinto che essendo una zona con telecamere e con pattuglie della vigilanza in giro, nessuno avrebbe cercato di assaltare la sua auto, purtroppo per lui non è andata così.
Al suo ritorno, ha trovato un vetro rotto. Qualcuno ha cercato di penetrare nella sua auto per riuscire a mettere le mani su qualcosa.
I ladri se ne sono andati a mani vuole, hanno solo provocato un danno al veicolo.
A rendere nota la vicenda, è lo stesso Lombardi sui social:
“L’ultima volta in cui mi sono recato al centro commerciale Campania mi hanno rubato l’auto. Poiché questa sera dovevo ritornarci obbligatoriamente (il centro Apple più vicino purtroppo si trova lì), per evitare di incapparci nuovamente, ho pensato di lasciare l’auto nel parcheggio del supermercato Decò di Santa Maria Capua Vetere e di farmi accompagnare credendo, erroneamente, che una zona video-sorvegliata, pattugliata dalla vigilanza e molto trafficata fosse più sicura. Risultato? Ho trovato il finestrino posteriore sfondato nel tentativo di furto. Ma questa volta col cavolo che hanno trovato la valigetta medica. Ormai siamo alla deriva”
Giovanni Lombardi, è stato sollevato dalla sua carica di Sindaco in seguito alla decisione del Consiglio dei ministri, in seguito all’indagine della Dda Napoli, perché accusato di presunti appalti pilotati dai clan.
Questo è successo a fine luglio scorso.