Skip to main content

“Busta Solidale”: presentazione nella Chiesa dell’Annunziata dell’iniziativa sull’autismo

Arienzo. Si è tenuto ieri nella Chiesa dell’Annunziata di Arienzo la presentazione della “Busta Solidale” ideata dall’Associazione Muratterra e che quest’anno si pone come obiettivo di accendere una luce sull’autismo.

I saluti del Sindaco di Arienzo dott. Giuseppe Guida hanno dato il via alla serata: “ Riuniti per uno scopo importante su un tema altrettanto importante” ha riferito il Sindaco.

Ha preso poi la parola il Presidente dell’associazione Antonio Rivetti: “Il nostro scopo è quello di fare breccia, scalfire una barriera che separa dal mondo. Il nostro obiettivo è aiutare a capire che l’autismo è solo un modo di essere diverso ma che va compreso per essere valorizzato”.

Intervallati da esecuzioni musicali dei giovani studenti della Start Music Academy del M° Daniele Dogali, sono seguiti poi gli interventi di chi quotidianamente vive e accompagna le persone autistiche: la Dott.ssa Mariarosaria Canzano, Presidente dell’Associazione ODV “Il coraggio di Laura”; il Dott. Luca Nuzzo, Presidente e Responsabile Scientifico dell’Associazione “La Mototerapia” e la Musicoterapista Carlotta Amore” insieme per sottolineare che l’evoluzione della società in cui viviamo, non ha più posto per i pregiudizi, per la disinformazione e l’ignoranza.

È stata presentata la Busta di quest’anno, arricchita dall’illustrazione di “Wallie” e contenenti una serie di prodotti di origine locale.

Sarà possibile ritirare la busta fino al 6 gennaio, l’intero ricavato sarà devoluto per progetti di musicoterapia a favore di ragazzi autistici tenuti dagli esperti dell’associazione “La Mototerapia”.

Nello stesso periodo sarà possibile far pervenire la propria richiesta di partecipazione ai corsi gratuiti per essere poi ricontattati per ulteriori informazioni.