Skip to main content

Nel Casertano mare eccellente in 40 località su 43

REGIONALE. L’ARPA Campania ha provveduto, recentemente, alla valutazione e alla classificazione dei tratti di mare destinati alla balneazione, in attesa poi di nuovi esami che verranno effettuati il 1 Marzo 2025.

“Al di là di tre soli punti classificati ‘buoni’ o ‘scarsi’ – commenta la Consigliera Regionale Maria Luigia Iodice del gruppo ‘Partito Socialista Italiano, Campania Libera, Noi di Centro, Noi Campani- tutte le acque casertane sono state valutate come ‘eccellenti’. Una conferma per gran parte del nostro litorale ma anche un notevole miglioramento di altre zone che adesso possono vantare lo stesso ‘punteggio’ delle migliori.

Un risultato che ci rende fieri perchè, quando ci insediammò, in Consiglio Regionale la situazione non era affatto rosea per ‘Terra di Lavoro’. Abbiamo lavorato tanto, si sono susseguite riunioni ma alla fine stiamo restituendo al nostro litorale lo splendore che merita. Già la scorsa estate, proprio in virtù della bandiera blu, gli incassi legati al settore del turismo sono lievitati ed è nostra intenzione non fermarci. Sui tre punti del litorale casertano che non hanno ancora raggiunto l’eccellenza dobbiamo operare immediatamente, marzo 2025 non è lontano e dobbiamo sbrigarci”.