Skip to main content

Inaugurato lo spazio baby per aiutare le famiglie

Vitulazio. Inaugurato oggi lo spazio baby. Scialdone: “Vitulazio gode di un altro importantissimo servizio”. Russo: “Supporto concreto per la cura dei bambini”.

 

È stato inaugurato stamattina lo spazio baby. Taglio del nastro alla presenza dell’Amministrazione comunale e della popolazione. Un altro tassello nel mosaico amministrativo voluto dal sindaco Antonio Scialdone e dalla sua squadra di governo. “Vitulazio gode da oggi di un nuovo ed importante servizio. Cerchiamo di offrire sempre risposte concrete ai cittadini”.

Così il primo cittadino. Soddisfazione da parte del vice sindaco Melania Russo che ha lavorato alacremente e quotidianamente alla realizzazione di questo servizio; da lunedì 2 dicembre, i vitulatini potranno dunque beneficiare di questo spazio. “Il servizio offrirà un supporto concreto per la cura dei bambini e contemporaneamente garantirà alle famiglie preziosi nuovi spazi di condivisione e confronto sull’esperienza genitoriale”. Così Russo.  Ci saranno attività diverse con una programmazione giornaliera studiata per lo sviluppo armonico del bambino.  Le attività sono organizzate per gruppi di bambini, sulla base del progetto educativo, dell’età e del tempo di permanenza all’interno del servizio.  Ammessi a presentare domanda d’iscrizione sono stati i genitori o chi ha la potestà genitoriale dei bambini, di età compresa tra i 3 e i 36 mesi compiuti, residenti nel Comune di Vitulazio ed in possesso della cittadinanza italiana, comunitaria o extracomunitaria purché in regola con le norme di soggiorno.

La permanenza presso i suddetti servizi non può essere superiore alle 3 (tre) ore giornaliere e non è previsto il servizio di mensa né il riposo pomeridiano. Come da bando, il servizio, attivo per cinque (5) giorni a settimana, dal lunedì al venerdì, è stato rivolto a n. 14 beneficiari, in due gruppi di massimo 7 bambini ciascuno, nelle fasce orarie di seguito indicate: – Orario antimeridiano, dalle ore 9,00 alle ore 12,00, max n. 7 bambini; – Orario pomeridiano, dalle ore 15,00 alle ore 18,00, max n. 7 bambini. Le attività saranno sospese secondo il calendario delle festività nazionali nonché gli eventuali periodi di ferie, i quali verranno anticipatamente comunicati alle famiglie.