Skip to main content

L’ultimo volo dell’angioletto: lutto cittadino per il piccolo Kevin

Portico di Caserta. Il piccolo angelo è pronto a spiccare il volo per l’ultima volta. Saranno celebrati domani alle 10 presso la chiesa di San Pietro Apostolo a Portico di Caserta i funerali di Kevin Cortese, il piccolo morto in culla il giorno dopo aver compiuto due mesi.

La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha disposto la liberazione della piccola salma dopo l’esame autoptico disposto dal magistrato di turno. I risultati saranno resi noti non prima di un mese ma appare chiaro che il decesso sia legato a cause naturali, alla cosiddetta morte bianca, una tragedia che colpisce un numero di neonati purtroppo ancora alto. Una fine silenziosa che acuisce il dolore di familiari e comunità.

La famiglia di Kevin è originaria di Maddaloni ma viveva da tempo a Portico di Caserta in via Caravaggio, zona nuova di Portico perpendicolare a via Partenope. Proprio in questi minuti il sindaco di Portico Giuseppe Oliviero ha disposto il lutto cittadino in occasione dei funerali che saranno celebrati domani.