Skip to main content

Assaltano una farmacia e scappano con la cassa, il titolare: “Quinto furto in sedici mesi”

Aversa. Criminalità dilagante, banditi assaltano una farmacia, le parole del titolare.

La notte tra martedì e mercoledì, ad Aversa, una banda di delinquenti hanno preso di mira la farmacia la farmacia Frecentese di via Salvo D’Acquisto assaltandola e portando via la cassa con soldi dentro.

Il titolare dell’attività, Giovanni Frecentese, ha raccontato quello che gli è successo e questo non è il primo raid che ha subito nel giro di pochi mesi, ma addirittura il cinque, ed è lui stesso a raccontare il tutto:

“Ho subito cinque rapine in sedici mesi. Era giugno dello scorso anno, lo ricordo perché ci stavamo organizzando per le vacanze estive quando abbiamo subito la prima rapina, poi le altre quattro, compresa quella della notte scorsa”. Siamo alle solite, infrangono con una vettura, una vetrina o la porta d’ingresso, entrano e si impossessano della cassa, qualche volta l’hanno portata via per non perdere tempo ad aprirla e svuotarla»

Fuori dall’attività ci sono ancora i vetri della vetrina in frantumo e nella cassa c’erano circa 500 euro. Al momento le forze dell’ordine stanno indagando sull’accaduto nella speranza di riuscire a identificare i responsabili al più presto, servendosi anche delle telecamere di videosorveglianza sella zona.

Anche se, i malviventi, hanno agito incappucciati, e le immagini non mostrano i loro volti, quindi sarà difficile identificarli.

Purtroppo, questo non è un episodio isolato. In questi ultimi tempi, sempre ad Aversa, ma anche nel Casertano in generale, diverse attività sono state prese di mira da malviventi, e spesso anche più volte hanno colpito le stesse attività come è accaduto al titolare della farmacia. Spesso anche per pochi euro, facendo danni per molto di più.

A preoccupare sono anche i delinquenti che prendono di mira le auto, le assaltano, spesso derubano l’intera auto, altre volte solo parti della stessa o sfondano i vetri dei finestrini, o forzano direttamente le portiere per accedere all’interno della vettura e prendere ciò che c’è all’interno.