Skip to main content

Manifestazioni del 25 novembre: bilancio positivo per commissione Pari Opportunità

San Felice a Cancello. Bilancio positivo per la commissione Pari Opportunità dopo gi ultimi appuntamenti sul territorio, in collaborazione con gli alri comuni. La soddisfazione del presidente Mena Forcella che ne approfitta anche rispondere al maestro Raffaele Lettieri Krav Maga’.

“La manifestazione “Stereotipi e pregiudizi” ha avuto un notevole e “rumoroso” riscontro, come è successo anche per il “flash mob. itinerante” tenutosi nei comuni della valle.
Ci tenevo a ringraziare il sindaco di Santa Maria a vico Andrea Pirozzi con la vicesindaco Veronica Biondo, il sindaco di Cervino Giuseppe Vinciguerra e la vicesindaco Mariagrazia Stravino, il sindaco di Arienzo Giuseppe Guida e l’assessore alle pari opportunità Mariagrazia D’Agostino, per il sostegno e l’unione dimostrata nel perseguire obiettivi comuni per il bene della popolazione!

Ci tengo inoltre a menzione e ringraziare in particolar modo il nostro sindaco Emilio Nuzzo per aver da sempre dato ampio spazio alle tematiche di spessore che stiamo affrontando.

Ringrazio il presidente del consiglio Magliulo per la stella posizionata fuori al comune.

Tante sono le donne che nella giornata internazionale contro la violenza hanno partecipato, siamo riusciti tutti insieme a portare in giro per i vari comuni lo stesso spirito di aggregazione e supporto sposando un’unica causa!
Ormai sappiamo che nulla è più scontato per il territorio di San Felice a Cancello, per le problematiche che lo hanno afflitto, ma nulla viene ritenuto impossibile!

Entrambe le giornate sono state rese possibili grazie alla collaborazione fattiva dell’ assessore Diamante Borzillo, dell’assessore Antonella Morgillo, dell’assessore Mariarosaria Martinisi e la commissione tutta.

La Commissione pari opportunità di San Felice a Cancello,ci tengo sempre a specificarlo,perché per me è un vanto, attualmente è l’unica sul territorio oltre quella di Caserta.
Ringrazio anche per la cara collaborazione Michelina Pirozzi di Ali e Radici con la sua mostra digitale sulla violenza di genere “Io valgo” in esposizione al comune di San Felice a Cancello fino al 30 novembre, colgo l’occasione per invitare tutti a visionarla.

Ringrazio il Liceo Artistico /Design Moda Don Gnocchi di Maddaloni
DS Annamaria Lettieri
-Opera Community Dress sempre in esposizione fino al 30 novembre, della doc.”Rosanna DeLucia con gli allievi del Design”.

La risposta a Lettieri Krav Maga

Colgo l’occasione però, mio malgrado, per rispondere a chi mi ha mosso accuse subito dopo. Come sempre in tutte le cose che si fanno ci possono essere scontenti, ho appreso la nota del maestro Lettieri di qualche giorno fa, ma ci tengo a precisare che da quando ci siamo insediate come commissione pari opportunità, abbiamo organizzato sempre eventi che ritenevamo giusti, spesso i quali venivano disertati dallo stesso maestro con breve preavviso, uno tra tanti ricordo di un invito rivolto al maestro per un suo spazio riguardante la difesa personale da fare durante la settimana dello sport, inizialmente entusiasti nel partecipare furono anche stilate le locandine con la sua presenza per poi dover provvedere a rimodulare il tutto”.

Riguardo nello specifico invece la giornata contro la violenza sulle donne lo stesso veniva invitato con previa mail istituzionale (allegata),e per motivazioni a noi sconosciuti , non abbiamo avuto riscontro all’invito”.