Capodrise/Caserta. Domani 28 novembre al Novotel in Capodrise si apriranno i lavori della XIII edizione della Wound Academy, uno degli eventi scientifici più seguiti e partecipati degli ultimi anni, dando prestigio e lustro alla provincia di Caserta ed alla Regione Campania.
Il dr. Filippo Topo, chirurgo vascolare, Direttore della UOSD di Diagnostica e Terapia Vascolare “Piede Diabetico”, centro di eccellenza presso l’Ospedale di Marcianise, uno dei massimi esperti a livello nazionale in campo vulnologico, è il Direttore Scientifico della Wound Academy, a lui chiediamo quali sono le novità di quest’anno?
“Anche in questa edizione siamo riusciti a mettere a confronto i massimi esperti sul trattamento della patologia ulcerativa cutanea che parleranno di tecniche consolidate ed innovative, delle ultime innovazioni tecnologiche riguardanti la medicina rigenerativa, stato dell’arto del PNRR finalizzato alla creazione di strutture per la cura di questi pazienti. Non ultimo si parlerà del PDTA, Percorso Diagnostico Terapeutico Attuativo, per il paziente affetto da lesioni cutanee croniche, prodotto dalla Regione Campania ed in attuazione a breve, anche nell’Asl Caserta. Infine anche quest’anno avremo coloro che come Esperti Vulnologi della Wound Academy’s School, attraverso un percorso formativo annuale, riceveranno l’attestato di merito!”.
Tanti motivi e molte aspettative in questo congresso scientifico che si svolgerà 28-29-30 Novembre, tre giorni d’intensi lavori che vedranno al centro il paziente affetto da Ulcera Cutanea. Pertanto come dice il dr.Topo…BUONA ACCADEMIA A TUTTI!
IL PROGRAMMA