Skip to main content

Palloncini bianchi e lacrime per l’addio a Pasquale: lascia 3 figli

MACERATA CAMPANIA. Palloncini bianchi all’uscita della bara dalla chiesa di San Martino Vescovo a Macerata Campania e lacrime durante l’omelia: se ne è andato tra il dolore atroce della sua famiglia e della comunità che lo aveva adottato Pasquale Tarantino, il 31enne operaio deceduto sabato in un tremendo incidente nella zona di via Luigi Fuccia a Marcianise.

Pasquale, originario di Portico di Caserta ma residente a Macerata Campania (zona corso Umberto) lascia la moglie Rosaria e tre figli piccoli. Una famiglia alla quale oggi durante il rito funebre si sono stretti in tanti per testimoniare la loro vicinanza: il 31enne stava raggiungendo il bar di Carinaro dove lavora quando è avvenuto l’incidente fatale.

La tragedia si è materializzata a mezzogiorno di sabato in via Luigi Fuccia a Marcianise quando una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta e precisamente del distaccamento di Marcianise è intervenuta per un incidente stradale con solo un’autovettura coinvolta. Al loro arrivo sul posto i Vigili del Fuoco hanno trovato il veicolo che aveva finito la sua corsa fuori dalla sede stradale ribaltandosi, con il suo occupante, Passquale Tarantino, rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo. I Vigili del Fuoco immediatamente hanno estratto il ragazzo ferito tagliando le lamiere con il gruppo oleodinamico in dotazione e consegnandolo alle cure del 118 presente sul posto con un’ambulanza che, purtroppo, non poteva fare altro che constatarne il decesso.