CASAGIOVE. “Le città come i sogni sono costruite di desideri e di paure.” – scrisse Italo Calvino – oggi la Città ha sconfitto le paure e ha fatto vincere il desiderio del sogno.
L’Amministrazione Comunale di Casagiove comunica che la convenzione con l’ASL di Caserta che concede l’uso, in comodato gratuito, del Parco dell’Abetaia, è stata rinnovata, con una delibera della Direzione Generale.
Riparte così, senza ostacoli, l’attività di progressiva riqualificazione del Parco in ossequio alla sua vocazione unica a servire al bisogno di spazi verdi vitali del Rione Coccagna e dell’intera Città.
E’ il momento della sincera soddisfazione per il lavoro svolto, da tutti coloro che hanno con generosità contribuito a realizzarlo, per il Comitato di Quartiere Amici di Coccagna che ha primariamente operato per il recupero del luogo, per le Associazioni, le Parrocchie, i cittadini e tra questi le famiglie e i bambini che qui hanno ritrovato serena socialità e momenti di gioia.
Resta il rammarico di aver dovuto contrastare tentativi, ripetuti e surreali, eppure malevoli, di frapporre ostacoli, di impedire che questo luogo, le cui radici affondano nella storia della comunità casagiovese, fosse restituito, per naturale vocazione, alla bellezza ed alla pubblica funzione.