L’aggiornamento
Portico di Caserta. Sarà l’esame autoptico disposto dal magistrato di turno a indicare le cause della morte del piccolo Kevin Cortese, il bimbo di 2 anni deceduto nella notte mentre dormiva. Come da prassi i carabinieri hanno informato l’autorità giudiziaria che ha disposto il trasferimento del corpo all’istituto di medicina legale di Caserta.
Grande dolore a Portico ma anche a Maddaloni, la città di origune della famiglia.
Il primo lancio
Portico di Caserta. Le chiamano morti bianche, come le ali di quegli angioletti che spiccano il volo per il Paradiso troppo presto. Uno di loro lo ha fatto purtroppo poche ore fa gettando nello sconforto la comunità di Portico di Caserta oltre alla sua meravigliosa famiglia.
Un bambino di appena 2 mesi è morto nella notte a Portico di Caserta. La tragedia si è consumata nell’abitazione di via Caravaggio, zona nuova di Portico perpendicolare a via Partenope. L’allarme è stato lanciato all’alba quando la mamma è andata a svegliare il suo bambino e ha visto che non rispondeva.
La donna ha chiamato i soccorsi ma l’equipe del 118 giunta sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso del piccolo. Arresto cardiaco, la causa della morte, ascrivibile probabilmente alle cosiddette “morti in culla”. Ieri sera il piccolo è andato a dormire dopo aver preso regolarmente la poppata: nessun segnale strano, nessun indizio, nemmeno un’ombra. La serenità di un angelo, che silenzioso si è allontanato. Troppo presto. Maledettamente troppo presto.