Agro Aversano. Si viaggia ormai al ritmo di un supermercato rapinato al giorno. Accade nell’agro aversano dove ormai l’escalation di raid ai danni di market e alimentari sta assumendo contorni preoccupanti. L’ultimo colpo è avvenuto nella serata di ieri quando due banditi hanno fatto irruzione nel supermercato “3 Stelle” di via Torre a Casaluce.
I delinquenti sono giunti nel negozio di Borgo San Lorenzo in sella ad uno scooter poco prima del’orario di chiusura. Uno dei due si è avvicinato alla cassa e ha estratto una pistola: con l’arma puntata al volto ha intimato ai presenti di consegnare l’incasso di giornata, alquanto cospicuo considerando che in tanti erano andati a fare la spesa in vista del pranzo domenicale.
Ottenuto il denaro i due sono usciti dal supermercato e si sono dati alla fuga in sella allo scooter facendo perdere le proprie tracce. Sulla rapina indagano gli agenti del commissariato di Aversa.
I precedenti
Da sabato a sabato. In appena sette giorni cinque sono i colpi portati a termine ai danni di altrettanti supermercati tra Aversa e i paesi limitrofi. Il primo colpo è avvenuto sabato 4 in via Pastore ad Aversa, con una modalità in tutto e per tutto simile a quella del raid di ieri al Borgo San Lorenzo.
Nel corso della settimana le attenzioni dei banditi si sono poi spostate su via Atellana; lungo la stessa arteria nel giro di pochi giorni sono stati visitati tre supermercati: la Sigma ad Aversa, il Despar a Cesar e la Conad a Gricignano.