Mondragone. Nella notte tra sabato e domenica la ditta responsabile della raccolta dei rifiuti a Mondragone è stata vittima di un grave furto. Ignoti hanno manomesso il sistema di allarme del cantiere, rubato alcuni dei camion utilizzati per la raccolta e sottratto le batterie di altri mezzi.
A causa di questo episodio improvviso, la raccolta dei rifiuti è stata momentaneamente rallentata.
L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Francesco Lavanga, si scusa per l’inconveniente e rassicura la comunità: “Sono state attivate tutte le verifiche del caso per accertare quanto accaduto e per individuare i responsabili con tutte le conseguenze del caso. Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto la situazione e garantire la normale ripresa del servizio nel minor tempo possibile”.
“I cittadini sono invitati a collaborare, gestendo con attenzione i rifiuti fino al ripristino del normale servizio. Ulteriori aggiornamenti saranno comunicati tempestivamente.
Un appello alla responsabilità civica. L’episodio non solo rappresenta un danno economico e logistico, ma colpisce direttamente il benessere della comunità. L’Amministrazione ribadisce il proprio impegno a garantire la sicurezza dei servizi essenziali e a fare piena luce sull’accaduto.”