Pietravairano. Irrompono in casa e assalgono il proprietario, un noto imprenditore.
Ieri sera, intorno alle 21, una banda di criminali ha fatto irruzione nella casa di un noto imprenditore a Pietravairano.
L’uomo, era in cucina quando ha sentito dei rumori provenire dal piano superiore. Allertato dai rumori, ha deciso di salire per capire cosa stesse accadendo e si è ritrovato tre banditi col volto coperto che stavano cercando di forzare la cassaforte in una delle stanze.
L’imprenditore ha urlato contro i tre di andarsene, lanciando persino una sedia contro di loro. Ma i malviventi, che stando alle parole della vittima erano persone di colore, non solo non sono scappati via nonostante fossero stati scoperti, ma avrebbero continuato a forzare la cassaforte noncuranti dell’uomo.
Così l’imprenditore ha raggiunto una finestra affacciandosi da essa e ha cominciato a gridare per chiedere aiuto. Uno dei criminali lo ha quindi raggiunto e aggredito con una spranga di ferro.
Una volta aperta la cassaforte, i balordi sono scappati con oro, preziosi e contanti. In strada, un loro complice li stava aspettando con una Maserati, forse rubata anche essa.
Mentre i rapinatori si davano alla fuga, una vicina di casa, allarmata dalle grida dell’uomo, si è affacciata e uno dei rapinatori ha mostrato una roncola come a intimarla di tornare dentro.
L’imprenditore si è recato poi al pronto soccorso per farsi medicare, per fortuna le sue ferite non erano troppo gravi.