Skip to main content

Italgas, lavoro in tutta Italia per tecnici e addetti diplomati: le info

NAZIONALEItalgas S.p.A ha presentato il Piano Strategico 2024-2030 con cui si impegna a rafforzare ulteriormente il settore della distribuzione di gas in Italia. In questo contesto, il Gruppo ha pubblicato oltre 30 offerte di lavoro per assumere tecnici e addetti alla distribuzione, con posizioni aperte in varie regioni d’Italia, tra cui Sardegna, Lazio, Veneto, Piemonte, Liguria, Toscana, Lombardia e Friuli Venezia Giulia.

Sono due i profili che interessano: i tecnici di distribuzione e gli addetti alla distribuzione. I primi sono preferibilmente laureati in ingegneria meccanica, elettrica, industriale o civile, hanno competenze informatiche e conoscono l’inglese. I secondi devono essere in possesso di diploma tecnico geometra o perito industriale, conoscere Office e CAD e le tecnologie digitali. La patente B è necessaria per entrambi i lavori.

Il tecnico della distribuzione in Italgas è responsabile del monitoraggio dei cantieri per verificare che i lavori siano eseguiti in conformità ai contratti e alle normative di sicurezza. Questa figura coordina le ditte appaltatrici, gestisce la documentazione tecnica e realizza aggiornamenti cartografici dei progetti.

L’addetto alla distribuzione, invece, si occupa della manutenzione della rete di gas, inclusi il rilevamento e la riparazione di perdite e la gestione dei dati operativi.

Per conoscere tutte le offerte di lavoro attive bisogna andare sul sito di Italgas alla sezione Lavora con Noi. Qui il link.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!