Skip to main content

La Rai cerca assistenti di redazione in tutta Italia: basta il diploma

Rai lavora con noi

NAZIONALE – Nuova opportunità di lavoro in Rai per diplomati. È stata aperta infatti la selezione per 41 assistenti di redazione per diverse sedi. Gli assistenti avranno il compito di supportare le attività organizzativo-amministrative, di segreteria e quelle riguardanti la realizzazione di prodotti giornalistici.

Le sedi di lavoro sono: Ancona, Aosta, Bari, Cagliari, Cosenza, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Perugia, Pescara, Potenza, Roma (20 posti), Torino, Trento, Trieste, Udine e Venezia.

Il contratto offerto è di apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi. Per candidarsi i requisiti sono:

  • età compresa tra i 18 e i 29 anni;
  • diploma di scuola superiore;
  • patente B.
  • Solo per la sede di Trieste è richiesta l’ottima conoscenza della lingua slovena (sia parlata che scritta).

Fasi del concorso

La selezione si articola in due fasi. La prima fase si svolgerà da remoto e consisterà in un test scritto a risposta multipla finalizzato a verificare il livello di cultura generale e le conoscenze specifiche richieste dal ruolo.

La seconda fase sarà effettuata in presenza e consisterà in un colloquio/prova tecnico-professionale e un colloquio conoscitivo-motivazionale. Per inviare la domanda c’è tempo fino alle ore 12 del 26 novembre. Nella domanda di partecipazione si dovrà indicare la Sede per la quale intende concorrere.

Qui il link per candidarsi.