Skip to main content

Tragedia nella notte: scooter si schianta contro auto. Centauro muore a 18 anni

Di 5 Novembre 2024Cronaca, Regionale

Colliano. Tragedia nella notte, 18enne perde la vita in un incidente stradale.

Questa notte, si è verificato un terribile incidente stradale nel comune di Colliano, in provincia di Salerno. Purtroppo il sinistro è risultato fatale per Domenico Russo, un ragazzo di 18 anni residente proprio a Colliano.

Il giovane era in sella alla sua moto quando si è schiantato con violenza contro l’auto guidata da un altro giovane.

Il centauro ha perso la vita sul colpo a causa del violentissimo impatto e della successiva caduta a terra. Il conducente dell’auto invece è rimasto illeso.

Subito è scattato l’allarme e i sanitari del 118 si sono precipitati sul posto, ma hanno potuto fare ben poco, al loro arrivo il giovane era già deceduto, hanno solo potuto constatare la sua morte.

Sul posto sono sopraggiunti anche i carabinieri per eseguire i rilievi del previsti dal protocollo e avviare le indagini per far luce sulle dinamiche dell’incidente.

Il giovane era conosciuto in paese come una gran brava persona, sempre gentile e disponibile. Una tragedia che colpisce profondamente non solo la famiglia, ma anche la comunità di Colliano.

In un post, il sindaco di Colliano, Gerardo Strollo, insieme all’amministrazione comunale, ha voluto dedicare delle parole in onore della giovane vittima esprimendo tutto il suo cordoglio e per sostenere la famiglia in un momento così drammatico e doloroso:

“Una notizia terribile, una giovane vita spezzata troppo presto, una tragedia che ha sconvolto tutti noi. Ancora una volta un ragazzo vittima della strada, ancora una volta piangiamo una morte ingiusta che lascia una ferita indelebile e un dolore troppo grande.  Abbiamo appreso questa mattina con immane dolore della morte di un figlio della nostra città, Domenico Russo, avvenuta nella notte e causata da un terribile incidente stradale. È un dolore lancinante quello per il quale esprimiamo sincera e profonda vicinanza, al padre Carlo alla mamma Antonella, alla sorella Chiara e ai familiari tutti per la tragica e prematura scomparsa del giovane Domenico. Non ci saranno mai parole adeguate per lenire una sofferenza così profonda né colmare il senso di smarrimento di una intera comunità . Rivolgiamo una preghiera per l’anima di questa giovane vita, allontanata troppo presto dall’affetto dei suoi cari ed esprimiamo la nostra sincera vicinanza a tutta la famiglia”.