SANTA MARIA CAPUA VETERE. (Antonio Tagliacozzi) Era stato aperto appena due giorni fa ed ora è stato immediatamente chiuso il cantiere su via De Michele che ha sconvolto la vita ai commercianti e ai residenti del popoloso quartiere sant’Erasmo ridotti alla disperazione per la lungaggine dei lavori appena avviati da un privato per il consolidamento di un immobile. Nuovo dispositivo del traffico con conseguente riapertura di via De Michele nel senso di marcia da via Anfiteatro a piazza Milbitz dopo che in zona erano stati affissi manifesti di profondo rammarcio per quanto si sta verificando in via De Michele.
Il cantiere, quindi, è stato richiuso ed è ripresa la viabilità in un solo senso di marcia, ma al momento non si conoscono ancora i tempi per la soluzione del problema.
Alla base del provvedimento, l’impossibilità per la ditta che sta eseguendo i lavori, di conoscere con precisione l’esatta ubicazione dei sottoservizi non essendo reperibile all’ufficio tecnico comunale una mappa aggiornata dei servizi in zona del gas, telefoni ed energia elettrica. Solo dopo che le compagnie interessate avranno messo in sicurezza i loro impianti si potrà procedere all’inizio dei lavori veri e propri che necessitano di mezzi d’opera quanto mai ingombranti per la perforazione del terreno, il che rende necessaria la chiusura dell’intera carreggiata. Ma per un cantiere che si chiude, un altro si apre. E’ quello di corso Garibaldi dove la ditta Rossetti è stata incaricata di procedere al rifacimento di un tratto della rete fognaria ed al ripristino della pavimentazione in basolato. Se tutto procede regolarmente i lavori dovrebbero terminare entro la fine di luglio o i pricipi di agosto in maniera da esssere in pienospolvero per la festa patronale del 15 agosto prossimo. Auguri e in bocca al lupo!