Succivo. Sindaco aggredito in piazza.
ieri sera, intorno alle 21, il Sindaco di Succivo Salvatore Papa, si trovava in piazza quando due ragazzi di origine nordafricana lo hanno aggredito.
Stando alle prime ricostruzioni, i due giovani, un minorenne e un diciottenne ospiti di una casa famiglia di Orta di Atella, erano intenti ad accendere dei petardi in cestini dei rifiuti, rischiando di appiccare anche un incendio.
Il primo cittadino ha visto la scena e ha cercato di richiamarli identificandosi e chiedendo loro di fermarsi. Per tutta risposta, i due, invece di fermarsi hanno aggredito il Sindaco.
Gli hanno lanciato addosso i petardi, e poi hanno spruzzato contro di lui dello spray.
I cittadini che erano lì, hanno visto la scena e preoccupati, sono subito corsi in difesa del sindaco costringendo i due alla fuga. I cittadini hanno soccorso Papa, mentre i carabinieri sono stati allertati e poco dopo i militari hanno rintracciato i due in corso Sicilia dove li hanno bloccati.
Tale episodio, ha giustamente scatenato sdegno e preoccupazione all’interno della comunità di Succivo, che ora è preoccupata per la sicurezza e l’ordine pubblico.
Da quanto è emerso, i due giovani aggressori, già in passato sono stati segnalati per comportamenti violenti. Al momento la Procura sta valutando i provvedimenti da adottare nei confronti dei due.
In un post, il Sindaco ha voluto ringraziare le persone che lo hanno soccorso durante l’aggressione e ha ribadito il suo impegno per mantenere un ambente sicuro e rispettoso, queste le sue parole: