Skip to main content

L’Arcidiocesi prega per il vescovo Angerami: l’ansia dei fedeli per le sue condizioni

Napoli/Macerata Campania. In riferimento all’articolo apparso per pochi minuti sul nostro sito approfittiamo per rettificare la falsa notizia del decesso del vescovo ausiliare Salvatore Angerami. alimentata anche da diversi messaggi di cordoglio apparsi sui social. Le sue condizioni restano serie. Ci scusiamo con i lettori e i diretti interessati.

 

Il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, ha convocato per domani, 26 giugno, una giornata di preghiera per il vescovo ausiliare Salvatore Angerami che sta lottando la sua battaglia più difficile. L’intera comunità diocesana si sta stringendo intorno a lui sperando in un miracolo, compresi molti fedeli.

“Comunicato del Cardinale Crescenzio Sepe alla Comunità Diocesana
Domani, 26 giugno, giornata di preghiera per il Vescovo Salvatore in cammino verso la Casa del Padre per celebrare in eterno la Pasqua. Pertanto, tutte le Comunità potranno valorizzare per la celebrazione della Messa il formulario del Messale a pag. 823. Affidiamo alla Madonna Santa, Madre dei sacerdoti, il nostro fratello vescovo perché lo accolga nelle sue braccia. Tutti benedico nel Signore.
Napoli 25 giugno 2019
Crescenzio Card. Sepe
Arcivescovo”

Figlio di un operaio della Sip e di una casalinga napoletana, Salvatore Angerami, classe ’56, vomerese di nascita, fu ordinato Vescovo nel 2014. Angerami è stato animatore, confessore e padre spirituale nel Seminario Maggiore ed è anche collaboratore parrocchiale nella Chiesa B.V. di Lourdes e S. Bernadetta a Ponticelli. Angerami è stato ordinato sacerdote il 22 giugno 1997 ed è incardinato nell’arcidiocesi di Napoli.

Dopo l’ordinazione sacerdotale ha ricoperto diversi incarichi: Animatore del Seminario Maggiore Arcivescovile di Napoli (1996-2003); Vicario parrocchiale di San Gennaro al Vomero (2003-2005); Parroco di San Gennaro al Vomero (2005-2014); Delegato arcivescovile per l’Edilizia di Culto (2012-2014).

È stato, inoltre, Collaboratore della Parrocchia Beata Vergine di Lourdes e Santa Bernardetta (1997-2003), Confessore Ordinario del Seminario Maggiore Arcivescovile, Padre spirituale della Comunità Propedeutica del Seminario Maggiore Arcivescovile e Decano dell’ex 7° Decanato.