San Felice a Cancello. Arrivano lamentele dai residenti che abitano nella zona dell’area mercato di San Felice a Cancello.
La segnalazione via mail di alcuni cittadini: “Vi invito a farvi una passeggiata in piazza mercato, da anni ormai siamo esausti della situazione immondizia sotto casa, in pieno centro abitato.
Dalle prime ore del mattino c ‘ è il travaso dell’ immondizia. Qui le malattie aumentano come pure le zanzare, gli insetti , i ratti, eccetera.
A chi ci dobbiamo rivolgere? Non puliscono dopo il travaso, c è il rumore dei loro mezzi, non hanno un’ isola ecologica, ebbene con un comune così grande la loro locazione è al centro del paese?
Tra poco ci sarà il ponte dei morti e le persone per andar al cimitero dovranno parcheggiare sull’immondizia e dovranno camminare sull’immondizia. A voi che siete giornalisti perché non pubblicate anche questo ? Altro che agenda 2030 e sostenibilità, in Africa è meglio”.
Un Comune come San Felice a Cancello non può non avere un’isola ecologica, con tutto questo territorio a disposizione. Bisognerebbe accelerare i tempi e prevederla in un’altra zona e non certamente nella futura area industriale di Cancello, troppo distante in tutti i sensi. L’amministrazione su questo punto dovrebbe cambiare decisamente marcia.
Guardate poi cosa succede il lunedì quando fanno il mercato. Rifiuti e liquami passano da un cargo all’altro a due passi dalle bancarelle. Incredibile.
IL VIDEO CHOC