Skip to main content

Incubo finito, riapre il sottopasso dopo i cedimenti

 

Marcianise. Rete Ferroviaria Italiana ha comunicato e confermato all’Ufficio Tecnico del Comune di Marcianise il completamento dell’intervento di manutenzione del sottopasso insistente in via Luigi Fuccia, interdetto al traffico veicolare e al passaggio pedonale da diversi giorni a causa della caduta di sezioni del copriferro della parte superiore della struttura, avvenuta il 12 e 13 ottobre.

Il gruppo Rfi, responsabile della manutenzione del sottopasso, ha allo stesso tempo comunicato la possibile riapertura del sottopasso che è stata fissata per oggi, lunedì 21 ottobre, alle ore 20

Tutto era cominciato l’altro sabato quando si era verificata la caduta di calcinacci dal ponte ferroviario del sottopasso di via Fuccia a causa di alcune infiltrazioni di acqua che da tempo danneggiano la struttura la cui manutenzione è di esclusiva responsabilità della società Rete Ferroviari Italiana (RFI).

Gli agenti del comando di Polizia Municipale e i funzionari dell’ufficio tecnico comunale erano intervenuti tempestivamente collaborando con la squadra di manutentori immediatamente inviata da RFI per la messa in sicurezza dell’area con tutte le misure necessarie per prevenire ulteriori criticità.

L’intervento ha riguardato

• Impermeabilizzazione della parte sovrastante dell’impalcato per prevenire future infiltrazioni;

• Lavori di ripristino della parte sottostante, includendo spazzolatura delle armature e applicazione di passivante per protezione dalla corrosione;

• Ripristino della struttura tramite malta tixotropica ad alte prestazioni.