San Felice a Cancello. Organizzata una giornata di prevenzione per le malattie.
Domenica 27, ci sarà la “Domenica in rosa”, una giornata dedicata alla prevenzione delle malattie. Ad organizzare tale giornata è stata la “Commissione pari opportunità”, il comune di San Felice a Cancello, il “Lions Club Maddaloni Calatia”, e il “Rotary Club Capua Antica e Nuova”.
L’evento voluto dal sindaco Emilio Nuzzo, al consigliere alla Sanità Consigliere Comunale Roberto Nuzzo e alla Presidente Mena Forcella si svolgerà presso sede presso la sede ex AVIS di via Roma.
Due gli screening su prenotazione da poter effettuare, uno rivolto alle donne, uno rivolto agli uomini.
La giornata prevede visite per la prevenzione delle malattie mammarie che inizieranno alle 9 e poi ricominceranno alle 13.
Si effettueranno visite ed ecografie su prenotazione fino ad esaurimento disponibilità a cura della Dottoressa Maria Carola e del Dottore Angelo Cioffi.
Oltre a tali visite, ci saranno anche visite di prevenzione e rischio cardiovascolare nei giovani e meno giovani, di età compresa tra i 25 e 50 anni.
Le visite inizieranno alle 9 e poi ricominceranno alle 12. Si effettueranno visite cardiologiche ed ECG a cura del Dottor Mario Cuccurullo e Roberto Nuzzo.
“La salute femminile costituisce un bene primario e collettivo la cui tutela non deve conoscere ostacoli e limitazioni.
La commissione invita a “unirsi alla lotta” contro il cancro al seno grazie ad eventi di sensibilizzazione e programmi di screening”.
Queste le parole della presidente della Commissione Forcella
“Tutti i cittadini di sesso maschile sono invitati ad aderire a questa proficua iniziativa volta a tutelare il benessere dei giovani per far fronte ai numerosi problemi cardiaci che si stanno manifestando all ‘interno della nostra Valle di Suessola, in molte circostanze sono fatali” le parole del delegato alla sanità Roberto Nuzzo, che sottolineano l’importanza della prevenzione.
Per informazioni e prenotazioni basta contattare i seguenti due numeri: 3278144840-3288269436.