Capodrise. “Mario Volpe può svolgere le funzioni di vicesegretario”. Così si è espressa la Prefettura di Caserta in merito alla nota inviata dalla minoranza consiliare.
Ad annunciarlo è stato lo stesso sindaco di Capodrise sulla sua pagina ufficiale che ha pubblicato la risposta della Prefettura di Caserta.
Il 53enne primo cittadino si è pure ‘sparato la posa’, queste le sue parole: <<Lo scomodato Prefetto ha rimandato a Settembre i “giuristi su Google. Eppure parliamo di “ex sindaci, gente navigata…”. Attenzione. Criticare e legittimo e sano, ma se accompagnato da proposte concrete, alternative valide e suggerimenti utili. Puntualmente pero, invece di contribuire al dialogo, assistiamo troppo spesso a un atteggiamento di boicottaggio che rallenta il lavoro dell’amministrazione e degli uffici comunali e alimenta divisioni sterili>>.
E’ comunque pacifico che quella di Volpe resta una soluzione tampone, l’amministrazione deve cercare di trovare un segretario comunale. Oggi è stata nominata la commissione interna per la valutazione dell’incarico legale ad un avvocato esperto in materia di diritto societario/diritto d’autore. Stiamo parlando di quella vicenda relativa alla maxi richiesta di risarcimento danni di un fotografo della zona per le foto di eventi a palazzo delle Arti durante l’amministrazione Crescente.
Sarebbe il caso anche di mantenere la promessa fatta agli elettori dello streaming del Consiglio comunale. Ad oggi al momento su questo fronte l’amministrazione è rimasta al palo.