Capodrise. E’ di oggi la determina con la quale il Comune ha ufficialmente avviato la procedura di avviso pubblico per organizzare l’evento ‘Il Giardino delle Zucche’ dal 26 al 31 ottobre.
La responsabile del procedimento è la dirigente Maria Grazia Costantino: il titolo dell’evento è il Parco delle Zucche e si svolgerà naturalmente nel Parco Rodari.
– l’oggetto del contratto consiste nell’ideazione organizzazione, gestione e realizzazione
della Festa di Halloween 2024, l’importo della fornitura è pari ad € 3.000,00
Si specifica nel corpo della determina che le zucche dovranno essere intagliate e quindi vuote.
Sicuramente non sarà un problema recuperarne parecchie di zucche vuote da intagliare da queste parti, anche se manca di fatto soltanto più di una settimana al 26, giorno previsto per lo start.
C’è abbondanza…c’è abbondanza…
Vedremo quale sarà l’agenzia o l’associazione/ludoteca che riuscirà ad assicurarsi questo avviso pubblico dell’amministrazione Cecere con il compito di realizzare il Giardino delle Zucche.
Un evento quelle delle zucche che sicuramente ci può stare, soprattutto quando c’è un Comune che ha i tutti tasselli al suo posto e ha la forza di poter organizzare le cose.
Invece per mettere in campo questa festicciola delle zucche, funzionari e dirigenti devono scrivere pagine e pagine, sottraendo tempo a cose decisamente più importanti, vista la penuria di dipendenti.
Si naviga a vista
A Capodrise si naviga a vista basta andare sul sito del Comune e guardare l’albo pretorio, è l’emblema dell’attuale status quo.
Non c’è un segretario comunale, non si fanno più le riunioni di giunta, soprattutto dopo la diffida della minoranza sul ruolo di Mario Volpe.
Mancano delle posizioni chiave, davvero una situazione difficile. Sembra sia cambiato poco o nulla dal commissariamento, si va avanti con le determine.
Insomma non si vede quella sostanza, che era venuta fuori in campagna elettorale con l’allestimento di una super lista che ha raccolto tutte le sigle e i partiti possibili con tutti i senatori della politica locale dietro le quinte per battere Vincenzo Negro e la D’Angelo.
Inoltre ancora non si è capito come è finita la vicenda dell’appalto sull’efficientamento energetico, sulla quale l’esecutivo dovrebbe fare chiarezza anche per rispetto ai cittadini.