Skip to main content

Colf trovata con 20 chili d’oro nella sua abitazione

CASERTA. Una 57enne di origine casertana residente per un certo periodo in provincia di Rimini, domestica di professione oltre a pulire, pare abbia anche ‘ripulito’ di oro e oggetti preziosi la villa dove andava a servizio a Misano Adriatico. I fatti, come riporta la stampa locale, risalgono all’agosto scorso quando il proprietario della villa, un imprenditore, ha sporto denuncia presso i Carabinieri della cittadina romagnola.

La donna era tornata in Campania ed è lì che i militari hanno trovato la refurtiva, oro e gioielli, spariti dalla villa del misanese. La 57enne, denunciata dagli uomini dell’Arma, dovrà ora rispondere delle accuse di furto e ricettazione a seguito del colpo messo a segno nell’abitazione del suo datore di lavoro temporaneo. Diretti e coordinati dalla Procura della Repubblica di Rimini, i carabinieri hanno raccolto elementi che hanno portato alla donna, che svolgeva i lavori domestici nella casa.

Il suo domicilio è stato perquisito ed è stata ritrovata parte della refurtiva. Sono stati recuperati anche altri preziosi di provenienza sospetta e un’ingente somma di danaro, di cui l’indagata non ha saputo fornire indicazioni. In totale si parla di decine di chili di oro, circa 20 chili, per un valore di oltre 2 milioni. Quanto rinvenuto è stato restituito all’avente diritto, mentre gli altri beni sono stati sottoposti a sequestro.