Skip to main content

Cagnolino all’interno di una sfera durante “gender reveal”. Video fa scoppiare polemica ma l’apparenza inganna

Capodrise/Recale. La nascita di un bambino è sempre una gran bella cosa, un evento molto importante nella vita di due persone che stanno per diventare genitori. E negli ultimi tempi è spopolata la moda del “gender reveal”.

Si tratta della festa che viene organizzata durante la gravidanza per la rivelazione del genere del nascituro alla famiglia e agli amici dei futuri genitori, e talvolta ai genitori stessi.

Spesso però, con tale moda si tende a esagerare fino a prendere davvero pieghe inaspettate, addirittura possono diventare “cringe” e folli e spesso si accende la polemica.

Infatti, durante queste feste, spesso le case vengono dipinte del colore simbolo del nascituro, oppure il nome del bambino viene scritto a caratteri cubitali sulle pareti sempre col colore che ne simboleggia il sesso.

E ora si parla anche di dog gender reveal“. A Recale allo Chalet al Bacio, si è svolto, un gender reveal per un cane, almeno questo sembrava in apparenza, ma si sa, le apparenze ingannano. Ne ha parlato anche un giornale nazionale, dedicando un articolo a questa storia e allegando il video.

‘Balloon Art e Sweety/ TL Eventi’

Sui social, è stato pubblicato il video da parte dell’organizzatrice del gender, la titolare di ‘Balloon Art e Sweety/ TL Eventi’, attività che fornisce materiale per feste e organizza questo genere di eventi  di stanza in via Retella a Capodrise. E proprio tale video ha scatenato i commenti.

Nel filmato, ideato da Paky Design Social Media manager, si vede un Jack Russell di nome ‘Sport’ giocare e saltare in una enorme sfera trasparente dove si vedono volare tantissimi palloni rosa.

Nel video è presente la seguente didascalia che gioca un po’ sull’equivoco:

“Auguri Mia, aspettiamo i tuoi cuccioli”.

Stando alla didascalia, sembrerebbe una festa organizzata perché la cagnolina è in dolce attesa di cuccioli femmina, ma non è così.

Pare sia tutto uno scherzo nato sul momento, perché il cane, tra l’altro un maschio, probabilmente, ritrovandosi con tante attrazioni attorno, non ha resistito e si è gettato tra i palloncini all’interno dell’enorme pallone trasparente e le persone presenti. Evidentemente era una cosa carina e l’hanno postata.

 

Infatti, si è scoperto che il gender reveal è stato organizzato per una coppia della zona in attesa di un bambino. E il cagnolino, presente all’evento, ha notato l’enorme pallone e si è semplicemente intrufolato al suo interno per divertirsi. E’ un cane giocherellone ed è di proprietà della famiglia che gestisce il lounge bar, quindi è di casa.

Chi era allo Chalet ha appunto pensato, scherzosamente, di fare un video al cane in quei momenti come se la festa per rivelare il sesso del bambino, fosse stata organizzata proprio per il cane, facendolo passare per una cagnolina in attesa di rivelare il sesso dei suoi cuccioli.

Oltre a ciò, stando alle informazioni trapelate, il cane non ha subito conseguenze negative, sta bene e anzi, è stato proprio l’animale che si è appunto intrufolato tra i palloncini, i presenti nulla hanno fatto per forzare l’animale all’interno dell’enorme pallone.

Peccato che quel breve video, ripostato anche dal bar, è stato più che sufficiente per scatenare l’ira degli utenti sui social, non conoscendo tutta la storia dietro tale situazione.

Infatti, molti utenti, si sono scagliati contro le persone dell’evento, affermando che hanno messo in pericolo la salute e l’incolumità del povero animale.

“Il cane traumatizzato”, uno dei commenti. Ma si può anche leggere altri commenti come: “vi prego ditemi che è uno scherzo, è stato costretto”, oppure: “vi prego fate qualcosa, come ci vorrebbe la patente per i figli ci vorrebbe anche quella per gli animali”.

Altre persone invece, come i proprietari del Jack Russell e non solo, hanno risposto a quei commenti con: “Sta giocando con i palloncini, non sta morendo”.

Altri scrivono: “Sta giocando, è evidente, anche il mio cane quando vede i palloncini si comporta allo stesso modo”.

“Molte persone che commentano evidentemente non sanno come si diverte un cane, si vede che sta benissimo e sta giocando” afferma un altro utente ancora sempre in difesa dei proprietari. IL VIDEO E IL PROTAGONISTA