Marcianise. Città messa a dura prova dalle bande di ladri che stanno colpendo tantissime attività commerciali.
Alle 4 di domenica scorsa è finito nel mirino il negozio di telefonia, elettronica ed accessori I Global in via Pascoli 8, una traversa di viale Europa, nella cosiddetta zona Cantone.
I malfattori 4 a marcia indietro hanno accostato l’auto nei pressi dell’entrata dello store e hanno prima aperto l’inferriata e poi sempre con il flex hanno creato un varco nella saracinesca. Una volta all’interno hanno arraffato alcuni dispositivi e sono andati via. Il tutto in circa 6 minuti. Un danno significativo, anche se un anno fa andò ancora peggio.
Oggi il negozio, rinnovato in toto alla fine dell’estate, è rimasto chiuso e i lavori di riparazione sono terminati nel tardo pomeriggio.
Grande rabbia da parte dei titolari che chiedono maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine. Questa raffica incredibile di furti negli ultimi giorni sta creando finanche le condizioni per una manifestazione di protesta che potrebbe coinvolgere alcuni commercianti che non si sentono più tutelati. LEGGI QUI GLI ALTRI COLPI EFFETTUATI IN ZONA MARCIANISE