NAZIONALE – La Presidenza del Consiglio dei ministri ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 2.200 funzionari. I posti sono così ripartiti:
– 71 unità da destinare al Dipartimento per le politiche di coesione e per il Sud della Presidenza del Consiglio dei ministri suddivise come segue:
- 1) n. 37 unità con il profilo di specialista giuridico legale finanziario (Codice A.1);
- 2) n. 10 unità con il profilo di specialista di comunicazione e di sistemi di gestione e informatici (Codice A.2);
- 3) n. 5 unità con il profilo di specialista di settore scientifico tecnologico con competenze statistiche (Codice A.3.1);
- n. 19 unità con il profilo di specialista di settore scientifico tecnologico con competenze tecniche (Codice A.3.2).
– 2.129 unità da destinare alle Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia e alle città metropolitane, alle province, alle unioni dei comuni e ai comuni appartenenti alle predette Regioni.
Una sola prova scritta
È un concorso per laureati, sia triennale che magistrale. Tutti i profili e le lauree interessate si trovano nel bando. Il concorso prevede una prova scritta che verterà su 40 domande da rispondere in 60 minuti. Risulterà vincitore del concorso chi otterrà il punteggio minimo di 21/30.
Alla fine sarà stilata la graduatoria finale di merito, tenendo conto dei titoli di preferenza e precedenze a pari merito. Tutte le info su come inoltrare la domanda e il bando si trovano sul portale Inpa della Pubblica amministrazione. Qui il link. Per inviare domanda c’è tempo fino al 7 novembre.