Skip to main content

Studente di 16 anni perde la vita, la disperazione del padre durante i funerali

Torre del Greco. Lacrime e commozione durante i funerali di C.P.

Ieri pomeriggio, si sono tenuti i funerali del 16enne che giovedì scorso si è precipitato dalla finestra della sua scuola a Torre Del Greco morendo.

Il rito funebre si è tenuto nella Basilica di Santa Croce. Presenti centinaia di persone, tra loro i compagi di classe del ragazzo, gli insegnanti e anche il sindaco.

Lacrime e commozione hanno caratterizzato il drammatico evento.

In prima fila c’erano i genitori e i tre fratelli della vittima. E durante l’omelia del parroco, il padre ha perso il controllo e ha inveito contro alcuni presenti, per tale motivo è stato portato fuori dalla chiesa con la forza, affinché la situazione non degenerasse ulteriormente e per farlo calmare.

 

Prima di essere interrotto, il parroco ha detto queste parole:

 

“Ogni umana parola cede il posto al silenzio, alla riflessione. Ma dinanzi a questo mistero, c’è una sola parola che ha piena cittadinanza, che è capace di portare un poco di luce in questo tunnel buio: la parola di Dio. Siamo venuti per dare il saluto cristiano a Ciro, con tutte le domande di questi giorni, con i momenti di disperazione, di lacrime, di dubbi. Chiedo al Signore la grazia che queste domande dopo la celebrazione trovino risposta. La morte non spezza i legami dell’affetto, dell’amicizia, dell’amore. Li trasferisce sul piano dello spirito”.

Palloncini bianchi e azzurri e gli applausi delle persone attorno alla struttura, hanno accompagnato il feretro.

Prima dell’uscita della bara, una delle sorelle del 16enne, ha accusato un lieve mancamento, ed è stata sostenuta dai familiari.