Santa Maria Capua Vetere. Allarmismi giudicati inutili, preoccupazioni galoppanti per quanto riguarda i rumors sollevati in questi giorni contro l’istituto Righi di Santa Maria Capua Vetere, per due casi sospetti di scabbia.
Sulla vicenda che sta facendo discutere in quesfi giorni arriva puntuale la comunicazione da parte della Dirigente Scolastica , la professoressa Alfonsina Corvino, che dopo essere stata informata da un docente di due soli casi di scabbia e non di più , immediatamente e ripetutamente ha provveduto alle dovute segnalazioni presso l’Asl competente sul territorio, per attuare gli adempimenti per la gestione dei casi.
Tra l’altro i due casi di scabbia riguardano uno studente perfettamente guarito che ha presentato la dovuta certificazione medica specialistica e l’altro, assente dalle lezioni, che verrà riammesso solo con certificazione medica attestante la guarigione. Venendo a mancare qualsiasi premessa di contagio la comunità scolastica non corre alcun pericolo ed ingiusticate appaiono le assenze arbitrarie di alcuni studenti.
“La Dirigente Scolastica intende tranquillizzare le famiglie e gli studenti che si sono sentiti in pericolo, fugando il polverone sollevato da un vociare di notizie infondate, invitando gli studenti a riprendere regolarmente le lezioni.” si legge in una comunicazione.