Alife. Tenta il suicidio, carabinieri evitano il peggio.
Momenti di paura e tensione ad Alife, una donna di circa 40-50 anni residente nella frazione di Sepicciano a Piedimonte Matese, si era avvicinata al bordo del torrente Torano, una zona alta circa cinque metri sotto del cemento, e un eventuale caduta sarebbe potuta essere fatale.
La donna era sul punto di commettere un estremo gesto. I carabinieri di Alife si sono precipitati sul posto per evitare il peggio.
Inizialmente i militari hanno cercato di instaurare un dialogo con la donna, ma senza successo alcuno. Fortunatamente sono comunque riusciti a intervenire in tempo, prima che l’esito peggiore si verificasse.
Due militari, hanno sorpreso la donna e sono riusciti a bloccarla prima che superasse le barriere metalliche di protezione, così hanno evitato una terribile tragedia.
Stando alle prime informazioni trapelate, non si conoscono ancora le motivazioni per cui la donna si trovasse ad Alife.
La donna, ha passato del tempo con dei cani e ha parlato con la proprietaria degli animali, poi ha cominciato a mostrare un atteggiamento strano e irrequieto e si è diretta verso il torrente.
Diversi passanti, hanno notato la donna e capendo la situazione, hanno allertato i carabinieri.
La donna, è nota nella comunità per il suo amore verso gli animali, e in passato ha avuto problemi con i vicini e pare soffra di alcolismo, per questo è stato richiesto già in passato l’intervento dei servizi sociali.
Dopo il salvataggio, è stata assistita dai sanitari del 118 e trasportata in ospedale per una valutazione medica.
Per fortuna, dopo aver ricevuto le cure necessarie, è stata dimessa ed è tornata a casa, dove i suoi amati cani, ignari della tragedia sfiorata, l’hanno accolta.